Thursday, July 26, 2007

Tappeto volante

Eccomi reduce da due sedute in 2 giorni sul tappeto nel caldo umido di Mumbai.
Devo dire che rispetto al passato sia le gambe che la testa si sono comportate bene aiutandomi a concludere le sedute senza sciogliermi sul tappeto.
Come al solito alla fine ero bagnato come un pulcino ma devo dire che la soddisfazione di avere terminato la sessione era molto grande.

Monday, July 23, 2007

ultimi aggiornamenti

Ecco gli ultimi aggiornamenti dall'India.
La scorsa settimana è stata una settimana molto calda, sia sotto l'aspetto climatico che sotto quello chilometrico. Infatti in 6 sedute ho corso 72 km con la sedute di LL di domenica di 22,5 km alla montagnetta.
Questa settimana sarò in India e quindi sarà una settimana di scarico in vista della Camignada del 5 agosto.

Wednesday, July 18, 2007

Ritorno a Este

Dopo 2 anni di lontananza il lavoro mi ha riportato nel Triveneto e così ho fatto tappa ad Este bella cittadina nella pianura padovana.
Come ero solito fare sono scappato di buon ora dall'uscita di servizio dell'hotel Beatrice d'Este per la mia sgroppata lungo il canale. Mi sono proprio gustato l'ora di corsa sulla strada sterrata; l'unica nota dolente è stato il caldo umido di queste giornate.

Monday, July 16, 2007

25,350 km

Ieri nel caldo torrido di Milano seduta di lungo lento in preparazione dei prossimi inpegni di lunga lena.
Alle 6.30 era in montagnetta per i miei 9 giri di riscaldamento (la temperatura era già di 26°C alle 7). Alla fine le gambe erano ancora sane e le sensazioni neanche malvagie.
Al pomeriggio undici ore dopo ero sull'Alzaia sotto il sole per sciropparmi altri 7 km con 30°C.

Tuesday, July 10, 2007

Stamattina leggera sgambata di 6 km per sciogliere le gambe prima della serale di domani sera.
Il clima, dopo il temporale notturno, era ideale per correre con poca umidità, il cielo sereno ed il sole che iniziava a sorgere: il modo migliore per iniziare la giornata.

Monday, July 09, 2007

Dopo una settimana di "passione" e scarsi allenamenti dovuti ai postumi del mio ultimo viaggio in India, ieri sono tornato a fare sul serio per una seduta di lungo lento di 18 km.
Per non annoiarmi e per renderla un po' più tosta ho optato per una non competitiva sui colli brianzoli a Veduggio.
Il percorso era veramente molto divertente con salite e discese che non ti davano modo di rilassarti ma, che solo per il fatto di correre sempre in mezzo alla natura, aiutavano a non annoiarsi.
Alla fine 18 km circa in 1h30' con i muscoli delle gambe un po' indolenziti: diciamo che stiamo mettendo il fieno in cascina per Berlino.