Monday, March 12, 2007

Trofeo Sempione

Ieri dopo quasi un anno dalla mia ultima gara (Sydney Half Marathon maggio 2006) sono ritornato alle gare. Obiettivo della giornata erano i 10 km del Trofeo Sempione, giunto alla 30-esima edizione, che si corre interamente all'interno del parco Sempione.
Il clima era ideale per correre, fresco con un leggero vento.
Svolte le solite formalità pre-gara (ritiro pettorale e chip) iniziavo il riscladamento tra i vialetti del parco: le gambe giravano bene e l'anca era sempre dormiente (nessun fastidio).
Alle 10 la gara aveva inizio con il solito ritardo dovuto ai soliti esagitati che non volevano rientrare nelle gabbie di partenza. Il percorso era composto da due giri di 5 km, molto tortuosi che mettevano a dura prova il mantenere un ritmo costante. Dopo un primo km molto guardingo (5'08) mi assestavo attorno ai 4'45/km che riuscivo a mantenere per tutta la gara ad eccezione dell'ultimo km dove acceleravo (4'34) per chiudere in 47'53".
Alla fine sono rimasto molto soddisfatto della mia performance visto l'attuale stato di forma e mi da morale per continuare nella ricerca della forma dei bei tempi andati.
Prossimo impegno agostinico: mezza della Barono il 15 aprile.

No comments: