Friday, June 22, 2007

Ritorno in pista

Ieri sera ero di scena per i 5000 metri dei campionati sociali al 25 Aprile.
Mentro ero in coda nei pressi dello stadio di S.Siro a causa del concerto di Vasco Rossi, ho pensato al possibile tempo che avrei conseguito: visto che a Vittuone due settimane fa avevo chiuso con 2 minuti in più rispetto al mio record sul percorso ho pensato che 23' avrebbe potuto essere il tempo più probabile.
E così è infatti avvenuto: ho chiuso in 23'02" (sono acora in attesa del crono ufficiale) ma veniamo alla cronca della gara.
Mi sono iscritto con un tempo di 23' che mi dava diritto alla partecipazione nella batteria lenta con partenza prevista alle 20.30.
In realtà la gara partiva con 10 minuti di anticipo che non mi davano modo di completare il riscaldamento.
Partivo convinto di potere un ritmo attorno ai 4'20 al km ma come dice il buon Orlando, con pessime condizioni climatiche (ieri sera c'erano circa 30 gradi) ci si può aspettare un peggioramento di circa 10" al km a parità di impegno organico. Infatti giravo a 4'30" circa abbastanza regolare anche se probabilmente potevo spremermi di più. Nell'ultimo km riuscivo a guadagnare una posizione e chiudevo in rimonta in 8° posizione (da confermare).
In ogni caso veramente una bella gara e sono tornato a casa contento.
NB: durante l'attesa della gara ho avuto modo di vedere gli allenamenti di M. Scapini, il neo campione italiano degli 800 e 1500: impressionante.

No comments: