Sunday, March 01, 2015

Lecco Half Marathon

Oggi avevo in programma 21 km a ritmo maratona e così ho optato per la mezza di Lecco per ritornare in uno dei luoghi della mia infanzia.
Partenza neanche così presto dato che la gara sarebbe partita alle 1o ma comunque arrivavo con largo anticipo al ritiro pettorali, giusto per avere anche modo di verificare la zona di partenza e bermi un buon caffè.
Alle 9.30 iniziavo il riscaldamento con mobilità articolare e qualche km di corsa tranquilla giusto per capire che visto il clima mite l'utilizzo dei pantaloncini corti era la scelta più indicata.
Alle 10 in punto si partiva. Percorso più tosto di quanto mi aspettassi. Due andate e ritorno lungo il lago con una parte in costante salita e controvento che ho sofferto parecchio e che forse mi ha fatto spendere qualcosa in più nei primi 3 km.
Sono comunque stato abbastanza regolare chiudendo in 1:47 con tutti i parziali dei 5 km sotto i 5'10 che doveva essere il ritmo di riferimento. Le sensazioni comunque non sono state eccezionali e sinceramente non mi sembra un ritmo che potrei tenere per tutti i 42 km a Milano.
Vedremo, intanto per i curiosi potete trovare il link a GarminConnect
https://connect.garmin.com/modern/activity/708566580

1 comment:

nino said...

ottimo allenamento. e tra meno di 44 gg il responso