Sunday, February 18, 2007

Due ranocchie in mezzo al fango

Oggi sveglia alle 5.30 per la mia seduta di 15 km nella pace della domenica mattina. Di solito durante la settimana mi fanno compagnia gli operatori ecologici ma di domenica anche loro si concedono una giornata di meritato riposo. Comunque un po' di compagnia l'ho trovata alla chiesa di Buccinasco dove partiva una comitiva alla volta di Caravaggio che malgrado l'ora mi ha incitato a dovere.

Il motivo dell'ora inusuale della sveglia era che oggi le mie due "pargole" tornavano alle gare per una corsa campestre a Melegnano.

Alle 8,30 ecco tutta la famiglia in macchina pronti alla volta di Melegnano: come al solito B. si lamenta del sedile e I. è silenziosa immersa nella sua tensione pre-gara.

Arriviamo alla cascina Cappuccina, dove è collocato il campo di gara (abbastanza fangoso) ed aspettiamo l'arrivo degli altri compagni/e di avventura.

Poco prima delle prime partenze arriva anche nonno R. a farci compagnia, soprattutto a prendere un po' di freddo con mamma e papà.

In un attimo è già il turno della batteria di I.: parte bella decisa e si attesta nelle prime posizioni. Purtroppo non riesce ad aggangiarsi al gruppetto delle primissime, si sciroppa i miei "soliti" sussurri ("Vaiiiiiii IIIIIIII !!!!) ma chiude con un bellissimo 8° posto, a pochi secondi dalla 6-a posizione che le avrebbe portato una bella coppa.

Comunque niente male e se la classe non è acqua ne vedremo delle belle alla prossima gara.

Ancora qualche batteria ed è il turno di B.: prima della partenza fa un po' di pretattica dicendomi che ha paura ma poi come al solito è alla partenza bella pimpante (e soprattutto non sta zitta un attimo).

Lo starter da' il via ed B. è subito ... ultima. In progressione inizia a recuperare posizioni su posizioni, quando passa vicina alla mia postazione di "urlaggio" è quarta, glielo "sussurro" e lei mi sorride come a dire "non ti preoccupare è tutto calcolato". Il tempo di correre verso il traguardo ed eccola che chiude in 3-a posizione.

Tutti contenti andiamo alla premiazione dove le consegneranno una bellissima coppa.

Insomma alla fine le nostre due ranocchie si sono trasformate in due splendide principesse.

NB: ma non ho mica vista i baci dei due principi. anche perchè se li prendo ...




Ecco B. sul podio (è l'unica non in azzurro).

1 comment:

Anonymous said...

MITICHE RANOCCHIE!!!!
MA COSA VI DANNO DA MANGIARE MAMMA E PAPA'??!?!
CONTINUATE COSì, VI ASPETTO ALLA PROSSIMA AVVENTURA!
BACIONI ZIA CRIS