Il motivo dell'ora inusuale della sveglia era che oggi le mie due "pargole" tornavano alle gare per una corsa campestre a Melegnano.
Alle 8,30 ecco tutta la famiglia in macchina pronti alla volta di Melegnano: come al solito B. si lamenta del sedile e I. è silenziosa immersa nella sua tensione pre-gara.
Arriviamo alla cascina Cappuccina, dove è collocato il campo di gara (abbastanza fangoso) ed aspettiamo l'arrivo degli altri compagni/e di avventura.
Poco prima delle prime partenze arriva anche nonno R. a farci compagnia, soprattutto a prendere un po' di freddo con mamma e papà.
In un attimo è già il turno della batteria di I.: parte bella decisa e si attesta nelle prime posizioni. Purtroppo non riesce ad aggangiarsi al gruppetto delle primissime, si sciroppa i miei "soliti" sussurri ("Vaiiiiiii IIIIIIII !!!!) ma chiude con un bellissimo 8° posto, a pochi secondi dalla 6-a posizione che le avrebbe portato una bella coppa.
Comunque niente male e se la classe non è acqua ne vedremo delle belle alla prossima gara.
Ancora qualche batteria ed è il turno di B.: prima della partenza fa un po' di pretattica dicendomi che ha paura ma poi come al solito è alla partenza bella pimpante (e soprattutto non sta zitta un attimo).
Lo starter da' il via ed B. è subito ... ultima. In progressione inizia a recuperare posizioni su posizioni, quando passa vicina alla mia postazione di "urlaggio" è quarta, glielo "sussurro" e lei mi sorride come a dire "non ti preoccupare è tutto calcolato". Il tempo di correre verso il traguardo ed eccola che chiude in 3-a posizione.
Tutti contenti andiamo alla premiazione dove le consegneranno una bellissima coppa.
Insomma alla fine le nostre due ranocchie si sono trasformate in due splendide principesse.
NB: ma non ho mica vista i baci dei due principi. anche perchè se li prendo ...

Ecco B. sul podio (è l'unica non in azzurro).
1 comment:
MITICHE RANOCCHIE!!!!
MA COSA VI DANNO DA MANGIARE MAMMA E PAPA'??!?!
CONTINUATE COSì, VI ASPETTO ALLA PROSSIMA AVVENTURA!
BACIONI ZIA CRIS
Post a Comment