Sunday, March 06, 2011

Sono tornato

Ieri finalmente mi sono rimesso il pettorale.
Ero curioso di vedere come mi sarei comportato in una campestre dopo gli incoraggianti allenamenti degli ultimi mesi anche se non specifici per il cross.
Dopo la ricognizione del percorso decidevo di non usare le chiodate, anche se il percorso era molto più nervoso rispetto al vecchio tracciato, per non sollecitare troppo le articolazioni non abituate.
Partivo poi per il riscaldamento e dopo i soliti 30' mi allineavo alla partenza nelle retrovie.
Partivo abbastanza deciso con il primo km in 4'33 ma forse questo decisione l'ho poi pagata successivamente. Infatti complice un po' il percorso e l'incertezza negli appoggi in nelle ripartenze nelle curve e salite/discese mi "accontentavo" di galleggiare a poco meno di 5' al km fino al traguardo.
Chiudevo in 27'59 i 5700 metri del tracciato non proprio molto contento: speravo veramente di fare qualcosa di meglio mi effettevimente sono anche soli 5 mesi che mi hanno operato al ginocchio e 4 che ho ripreso a correre.
Per cui testa bassa e pedalare.
Prossima gara (dove non ci saranno scuse per il tracciato): 3000 metri in pista a Pavia il 27 marzo.

Oggi come defaticamento percorso breve di una non competitiva nel parco del Ticino. Come premio un bel salamone da dividere in famiglia con un bel bicchiere di rosso buono.

2 comments:

Anonymous said...

rosso buono... quale?
luciano er califfo.

Lucky73 said...

Beh l'importate è essere tornati, la forma arriva!

Spero di tornare presto anche io :-))