Friday, April 22, 2011

Ultima settimana

Finalmente qualche giorno di vacanza. Complice la tirata non-stop anche durante le vacanze natalizie qualche giorno per Pasqua me li sono proprio guadagnati.
Anche se non andrò da nessuna parte ho proprio voglia di gustarmi famiglia e casa, e di avere un po' di tempo da dedicare a quello che mi piace.
Gli allenamenti proseguono in vista del rientro in pista previsto per il 21 maggio al Miglio di Misinto con lavori che cercano di farmi abituare al ritmo gara (3'40) senza che il capoccione entri in modalità "no sofferenza".
Ecco gli allenamenti dell'ultima settimana:

LUNEDI' - seduta 4x600 a 3'40 rec 6' seguiti da 4x100 rec 5' + 3xbalzi sui gradoni
gran bellasedutacon i 600 che chiudo tra i 2'09 e i 2'13 (complice anche un cane che cerca di addentarmi) seguiti dai 100 tra i 15 e 16 secondi (molto più dura correre i 100 al max che i 600) e per chiudere le serie di balzi.

MARTEDI' - 15 km di corsa lenta a 5'20 di media seguiti da palestra; un po' di fatica nell'avviarmi all'inizio ma poi tutto è andao per il meglio

MERCOLEDI' - 10 km tranquilli + 8 allunghi; ero parecchio imballato con i retro coscia un po' rigidi e solo dopo gli allunghi ho cominciato a sentirmi un po' più sciolto

GIOVEDI' - 2km CV+4km CM + 2km CV + 5x200m in salita
durante il riscaldamento mi sentivo ancora un po' legnoso (ma è abbastanza normale alle 6 della mattina con allergia alle graminacee) ma anche nei primi km facevo fatica a mantenere i ritmi previsti. Comunque nei 4 km di CM iniziavo a girare meglio ma al km 5 una fitta al retro coscia destro mi consigliava di fermarmi ed interrompere l'allenamento. La giornata poi sarebbe passata a starnutire tutto il giorno malgrado i kg di antistaminico in corpo.

OGGI - riposo; solo un po' di addominali

3 comments:

Anonymous said...

niente male... aspettiamo fuduciosi la chiusura della stagione allergica.
luciano er califfo.

Lucky73 said...

Che palle le allergie ti mettono proprio sulle ginocchia!

Ti aspetto il 28 aprile in sede!!!!

Davide said...

@Lucky73: purtroppo il 28 mi tocca la riunione di fine stagione e nuovi programmi del basket delle figlie.