Wednesday, May 25, 2011

Un 1500 all'Arena

Dopo la prestazione di sabato ieri era la volta dei campionati sociali della mia società ed avevo scelto i 1500 metri.
Arrivo in perfetto orario giusto per farmi iscrivere dal mitico Luciano per ora, ma ancora per poco, relegato al ruolo organizzativo e che poi scopriremo essere anche un ottimo speaker.
Nell'ora che manca all'inizio delle gare mi godo la vista della pista affollata da ragazzi che si divertono e così arrivano le 20 orario di inizio delle gare e per me del riscaldamento.
Durante il warm-up le gambe sono pesante, il fiato corto e mi sembra di essere nel deserto visto il caldo non indifferente e la sete perenne.
Arriva finalmente il momento della nostra batteria: siamo in 8 ed iniziamo a scherzare nell'attesa che abbia inizio la diretta televisiva.
Finalmente il colpo di pistola e via si parte: passaggio ai 100 in 19 ben sotto le previsioni (22) con i primi 4 che si involano subito ed io rimango solo con i restanti partecipanti alla batteria staccati dietro. Inizia così la mia solita avventura solitaria.
Passaggio ancora veloce ai 300 ed in linea con le previsioni ai 700 in 2'24.
Il giro successivo è stato il più duro dal punto di vista mentale e qui penso di avere perso il treno per avvicinarmi ai 5'30. Ai 1100 ho inziato a spendere con un cambio discreto anche negli ultimi 200 e con arrivo veramente sulle ginocchia.
Alla fine il crono: 5'43 (per i risultati completi http://www.rrcm.it)
Il risultato non mi ha lasciato proprio contento speravo in qualcosa di meglio viste le buone sensazioni di sabato ma forse non la avevo ancora digerita.
Adesso sotto con un po' di settimane di allenamento prima delle prossime gare.

No comments: