Sunday, December 01, 2013

Corsa nei boschi

Questo fine settimana ho dovuto cambiare parzialmente i miei programmi.
Avevo in programma per sabato l'ultima prova del Winter Challenge ma vista la nevicata nella bassa milanese ho optato per una corsa sul tapis roullant a casa per poi recriminare un po' viste le condizioni meteo a Casorate Sempione. Peccato perchè mi sarebbe piaciuto concludere il circuito varesotto organizzato molto bene.
Stamattina ho però rispettato il programma: non competitiva a Senna Comasco per correre in compagnia 20 km.
Paesaggio invernale con temperatura sotto lo zero per buona parte della gara fino a quando il sole non ha iniziato a scaldarci.
Percorso divertente e molto tosto per un "padano" come il sottoscritto con numerose e lunghe salite e discese in boschi su sentieri non proprio molto corribili. Insomma una buona corsa per migliorare muscolarmente e non annoiarsi ma sicuramente da non usate se si vuole correre a ritmo maratona costante.
Io ho optato per la 20 km che ho chiuso in 1:52' non ad una media entusiasmante ma visto il percorso direi che non è niente male.
Domenica prossima vediamo di cercare un'altra non competitiva per correre 20-25 km (forse Cremella). Avete suggerimenti?

No comments: