Tuesday, November 21, 2006

Riti woodo

Stamattina terza uscita di corsa nella nebbia del primo mattino.
Per queste prime uscite corro nel parco vicino al cimitero dove posso tornare facilmente a casa se i postumi dell'infortunio si dovessero fare sentire.
Le gambe giravano bene e stavo gustandomi i rumore dei miei passi sopra le foglie bagnate cadute dagli alberi quando vedo scappare un gatto (sembrava nero ma a causa della carenza di luce tutto sembra nera) lasciando qualcosa a terra. Si trattava di un bel coniglio, ovviamente morto, che il gatto stava cercando di scorpacciarsi.
La vista del coniglio mi ha lasciato un po' perplesso anche perchè non sapevo ci fossero conigli nel parco.
Proseguendo nella mia corsa ho poi incontrato un galletto, questa volta vivo però, che nel corso dei miei giri non si muoveva neanche di un millimetro tanto da costringermi a verificare se fosse vivo oppure imbalsamato.
Sarà stato il film visto ieri sera (La guerra dei mondi) che mi aveva un po' "polarizzato" ma oggi non ho corso proprio tranquillo.

No comments: