Monday, January 29, 2007

Una bella campestre

Ieri non mi sono allenato ed ho vestito i panni del papà-accompagnatore.
I. esordiva nella corsa campestre a Merate per la 2° prova del campionato regionale.
Sveglia presto (soprattutto per lei) e via verso Merate.
La giornata era veramente splendida con sole e temperatura abbastanza gradevole, anche per chi non deve correre.
Il tracciato ricavato su una collina erbosa era veromente l'ideale per assistere ad una bella giornata di sport con oltre un migliaio di ragazzi pronti a darsi battaglia.
I. era nella prima batteria riservata alle esordienti (classe 1996 e 97) prevista per le 10: quindi come da programma, alle 9,30 si comincia prima con la ricognizione del percorso per poi passare al riscaldamento. Qualche suggerimento per come partire (parti decisa e stai alla corda per evitare l'imbottigliamento della prima curva) ed arriva lo sparo dello starter.
I. parte bella decisa ed evitando la caduta di due compagne di avventura si posiziona nelle prime 20 posizioni. Io prendo posizione lungo il percorso per incitarla e darle qualche consiglio (tipo: "mi raccomando non sudare!") ma dal suo sguardo ("ma quel pazzo che urla è il mio papà?")capisco che forse la prossima volta starò zitto.
In un attimo eccola sul rettilineo di arrivo dove come al solito non si scompone e non lancia la volata. Alla fine un bel 23-esimo posto su 65 senza essersi spremuta troppo (avessi io la metà del suo talento).
Avevamo promesso che alla fine della gara saremmo scappati subito a casa ma un po' il sole, un po' le gare siamo rimasti per ancora un paio d'ore a fare un po' di tifo per i compagni di squadra.


Ecco I. con alcuni dei suoi compagni di avventura.

2 comments:

Anonymous said...

EWWIWA I.!!!
Bravissima e superconplimenti per la tua prima gara competitiva!
e il tuo papi!?!? si è sciolto, tutto orgoglioso!
bene in bocca al lupo per la prossima gara, non vedo l'ora di leggere le tue avventure e magari, la prossima volta sarebbe simpatico leggere anche i tuoi commenti!
baci grandi zia cris

Anonymous said...

ahhh!così imparo a non rileggere!ho scritto supercoNplimenti!
vabbè!
B R A V I S S I M A!