Sunday, May 27, 2007

Che fatica

Eccomi al resoconto di un fine settimana molto intenso.
Venerdì sera mi sono presentato ai nastri di partenza della serale di Sedriano. I partecipanti erano conosciuti come i soliti candidati alla vittoria. La temperatura (34°C) suggeriva una bella nuotata in piscina ma alle 7,30 puntuale iniziavo il riscaldamento: le gambe erano veramente molli e la respirazione era anche peggio.
Finalmente alle 8 si parte ed inizia la sofferenza: non mi sembra di essere particolarmente brillante anche se il fido Polar segna 168 bpm. Il tracciato è abbastanza impegnativo con sentieri di campagna che richiedono molta attenzione negli appoggi. A parte una piccola crisi al 4° km finevo in crescendo completamente disidrato.
Sabato mattina sono uscito per una seduta defaticante con le gambe veramente imballate ed ho preferito non forzare troppo accorciando la lunghezza della seduta.
Oggi avevo in programma 18 km di collinare ma l'umidità mi ha veramente ucciso. Ho comunque corso 14 km sperimentando il percorso Cova alla Montagnetta: 10 km collinari che sicuramente mi vedranno impegnato nelle mie prossime uscite in preparazione per le maratone.

No comments: