Monday, May 21, 2007

Puntate precedenti

Eccomi ritornato dalla mia trasferta in India; vi riassumo quello che è successo nell'ultima settimana:

Martedì/Mercoledì
A causa del viaggio ho poltrito per due giorni per recuperare il sonno perduto durante la prima notte in India

Giovedì
Alle 6 della mattina scortato dal fido D. ci siamo presentati nella palestra dell'hotel per la nostra seduta di corsa. Alla fine ho corso 9 km con gli ultimi in 3 in progressione cercando di non annegare nel mio stesso sudore (ai lati del treadmill ho lasciato una pozza in cui dei bambini piccoli potevano fare il bagno)

Venerdì
Riposo forzato a causa di un attacco d'asma notturno che non mi ha fatto chiudere occhio. Viaggio di ritorno in Italia con smarrimento del bagaglio.

Sabato
Anche se reduce da poche ore di sonno e con una giornata apocalittica in vista (festa scolastica delle mie bimbe) sono uscito per il mio solito giro di 9 km. Le gambe hanno girato proprio bene e non avevo segno di stanchezza.

Domenica
La stanchezza ha presentato il conto e così ho optato per una seduta di corsa lenta alla montagnetta. Alla fine ho percorso 6 giri larghi (2050 m) ad una buona media.

Oggi
Stamattina mi sono presentato bello pimpante al parco per recuperare la seduta di ripetute.
Il programma prevedeva 6 ripetizioni di 1 km con recupero di 3'. Dopo le prime 2 la testa mandava messaggi di interruzione alla 4 ripetuta ma ho tenuto duro fino alla fine: ho concluso con una media 4'21 (la più veloce in 4'16 e la più lenta in 4'26) senza particolari fastidi.

No comments: