Sunday, October 04, 2009

DeejayTen

Finalmente dopo vari corteggiamenti andati a male oggi sono riuscito a correre la DeejayTen.
Alle 7.50 appuntamento con Diego e poi via verso Milano zona san Siro. Troviamo un parcheggio in zona strategica in modo da poter fare ritorno senza problemi causa incroci con il percorso di gara e subito si nota che saremo moltissimi.
Alle 8.50 partiamo per il riscaldamento con 20 ' di corsa molto lenta seguiti da una serie di esercizi di mobilità per gambe e tronco per poi chiudere con i soliti 5 allunghi. Ci inseriamo per tempo nelle gabbie e noto che abbiamo veramente parecchia gente davanti e per cui inizio a ripassare un po' di tecnica sciistica che sicuramente sarà necessaria per destreggiarsi tra i "paletti" nei primi km.
Alle 9.30 viene data la partenza ufficiale e ci metterò un bel minuto e mezzo abbondante prima di passare dal tappetino del via (per fortuna che Lucky73 mi aveva suggerito di partire davanti).
Mi ero prefissato di correre al ritmo di 4'30 ed al primo km transitavo in 4'35, non male viste le condizioni del traffico. Poi però mi si presentava un piccolo inconveniente: dovevo fermarmi per un piccolo pit-stop lungo il muro dell'ippodromo e questo mi costerà la differenza di 30" tra il tempo del mio Garmin, che fermava la registrazione a causa della funzione autostop, ed il real time Champiochip.
I due km successivi erano i peggiori (4'45 e 4'42) a causa del pit-stop e del traffico, ma mi mantenevo calmo e dal passaggio davanti all'Harbour Club, dove finalmente la sede stradale si allargava, inserivo il turbo e correvo sempre in corsia di sorpasso.
Il passaggio ai 5 km era di 22'52 ma non mi preoccupava e continuavo a spingere.
Così iniziavo a vedere dei tempi di passaggio di 4'18, 4'15, e per l'ultimo km 4'13, anche s e sicuramente c'era e c'è molto margine ancora.
Alla fine chiudevo in 44'21" (tempo Garmin) con i secondi 5 km in 21'30, che vista la prima metà, la non abitudine alle gare e soprattutto quelle brevi, e le condizioni climatiche (per me troppo caldo e soprattutto umido) mi lascia ben sperare per le prossime gare.
Il morale è ovviamente alto ed adesso mi aspettano tre settimane di allenamenti prima di provare ad abbassare il PB al trofeo Montestella.

3 comments:

Lucky73 said...

L'obbiettivo è quello! Per due anni ho corso la DJ10, per 2 anni fatto il PB, ma per 2 anni battuto il PB al Montestella!

Allenati, ha tutto un altro sapore! La gara è più dura e per noi "della montagnetta" è come essere a casa.....

Ah! Visto che avevo ragione? Hai margine! Al Montestella si punta a stare sotto i 44!

Micio1970 said...

Bravo! prima o poi riuscirò anche io a correrla ... sono due anni che la flirto ...

Hai praterie non margini ...

Davide said...

@ Lucky73: visti i secondi 5000 mi sono messo in testo di fare un 43 basso. Vediamo ...

@ Micio1970: vorrà dire che inizierò a brucarle ...