Sunday, November 15, 2009

Corsa media autunnale

Da quando ho ripreso a correre (il lontano 2002) molto spesso non mi sono potuto godere l'autunno, stagione che ha le condizioni ottimali per il sottoscritto per correre. Quasi sempre un infortunio mi faceva compagnia e così tra ottobre e novembre non riuscivo mai a svolgere allenamenti di qualità e gare.
Quest'anno le cose sembrano andare un po' meglio e così oggi avevo in programma una seduta di corsa media di 12 km a 4'50.
Come meta avevo scelto la Montagnetta un po' per poter fare il riscaldamento in compagnia di Diego e poi perchè il giro di 2 km alla base della collina milanese non mi annoia con i suoi saliscendi ed il cambio di fondo.
Al risveglio ero teso a causa del ritmo che avrei dovuto tenere dopo 3 settimane di allenamenti molto scarsi e senza sedute di qualità.
Partiti per il riscaldamento dopo 2 giri Diego dava forfait a causa di problemi allo stomaco e così mi ritrovavo solo per i successivi 12 km.
E qui partivo con i primi 2 km a 4'57 senza particolare fatica e questo mi dava la carica per continuare a spingere.
Chiudevo così i 12 km in 58'15" alla media di 4'51 quindi direi come da programma molto contento e con molto morale in vista degli allenamenti della prossima settimana prima dello scarico pre-gara del 29.

1 comment:

GIAN CARLO said...

Secondo me eri sotto alle frequenze del RM