Sunday, January 31, 2010

Terza tappa al Brianzolo

Ieri terza tappa di campionati Brianzoli di scena per la prima volta a Cesano Maderno.
Pranzo leggero come da copione alle 12 con un po' di pollo e verdure al vapore e via verso la Brianza.
Il campo gara si trova nei pressi della zona industriale e dopo una prima ricognizione mi sembra sicuramente adatto anche a gare per campioni. Il percorso lungo circa 2 km da percorrersi 3 volte si snoda con un bel tracciato con dei rettilinei seguiti da salitelle e discese è molto vario con un bel fango ad aspettarci.
40 minuti prima del via previsto per le 16 inizio il riscaldamento anche se la voglia non è moltissima visto il bruciore ed il gonfiore allo stomaco.
Comunque decido di avviarmi lo stesso alla partenza dove come la volta scorsa partiamo con 15 minuti di ritardo in modo che possiamo gustare meglio un gelido venticello invernale.
Ma finalmente si parte e come al solito mi attesto nelle retrovie anche se mi ero promesso di partire un po' più spedito.










Il primo di giro è di studio e riesco anche a fare un bel "filotto" in un sorpasso (4 in una volta sola) anche se sulla salita perdo una posizione.

Nel secondo giro perdo una posizione ed anche se mi rimarrà sempre a meno di 50 metri non riuscirò più a riprenderlo. (è il 277)




Nel finale supero ancora qualche avversario (2-3 al massimo) e nel finale recupero sul concorrente 277 provo anche la volata ma niente da fare.

Alla fine una misera 103-esima posizione in 29'24 su 114.

Non sono rimasto molto soddisfatto sia a causa del fastidio allo stomaco che della mancanza di grinta sul percorso.

Adesso ho due settimane prima della prossima tappa e vedrò di darmi da fare per migliorare la condizione sia fisica che mentale.

No comments: