Sunday, May 02, 2010

Corrilambro 2010

Oggi ritornavo alla Corrilambro per la terza volta.
E' una gara che mi piace molto per il tracciato veloce ma con qualche salitella, anche se coincide sempre con l'apice della mia allergia alle graminacee.
Anche per oggi al risveglio l'allergia si confermava in forma malgrado la mancanza di sole e qualche leggero spruzzo di pioggia.
Alle 6.45 salivo in macchina, sota all'autogrill per un cafferino ed eccomi arrivato al ritrovo dove stavano iniziando i preparativi.
Il tempo di ritirare il pettorale, camminare un po' lungo il percorso nel parco (consumando 2 pacchi di fazzoletti di carta) ed era già ora di iniziare il riscaldamento.
Per una volta facevo un riscaldamento da manuale con 20 minuti di corsa lenta, qualche esercizio per sciogliere muscoli e articolazioni e 4 allunghi e potevo mischirami con gli altri 600 partenti.
Alle 9 in punto il colpo di pistola ci dava il via ma forse colpiva anche il gonfiabile della partenza che iniziava a sgonfiarsi.
Il primo km volava in uno sciolto 4'26 che mi spaventava un po' e così il secondo e terzo passavano in 4'31 e 4'27.
Il passaggio dall'arrivo mi gasava e così il quarto km lo passavo in 4'23. Qui iniziavo un po' a soffrire complice un po' il vento ma anche nel 5° km riuscivo a stare sotto i 4'30 (4'28). Negli ultimi 2 km correvo un po' di conserva e complice al solito la testa che non ne vuole sapere di soffrire più del dovuto andavano via in 4'34 e 4'33.
Alla fine chiudevo in 31'24 alla media di 4'29/km in 376-esima posizione.
Devo dire che sono molto contento di come sono andato oggi. Mi aspettavo di migliorare la prestazione del 2009 quando avevo corso alla media 4'48 ma sinceramente non di 20".
Questo mi da ulteriore carica per gli allenamenti e devo dire che sto quasi facendo un pensierino per il mio personale sui 5000 del 2005 (21'04).

1 comment:

Lucky73 said...

Davide direi perfetto! Avevi detto 4.30 ....