Friday, May 28, 2010

Un buon 5,000

Ieri sera finalmente è arrivato il momento dei 5,000 metri dei nostri campionati sociali.
Io devo dire mi sono proprio preparato al meglio: nessun allenamento da lunedì (così ero bello fresco) e tre giorni di trasferta in Germania con cene notturne e risvegli con il gallo.
Ero così stordito ieri mattina che appena sveglio mi sono vestito e sono uscito a correre poi dopo 2 km ho realizzato che avevo la gara serale e sono rientrato.
Forse però il pre-riscaldo mi ha fatto bene visto che le gambe in serata andavano bene un po' meno lo stomaco.
Come al solito arrivo al campo per tempo così dopo essermi gustato le batterie dei 200 ecco arrivare gli 800 con il mitico Luciano che riesce a sfondare il muro degli 130", alias 2'10". Alcuni al campo hanno visto Scapini fuggire preoccupato dal campo dopo l'ottima prestazione di Luciano. Scherzi a parte Luciano ha corso veramente bene sempre solo e penso che abbia ancora almeno un paio di secondi da limare.
Dopo la batteria dei veloci sui 5,000, ed un buon riscaldamento corso in compagnia di Marco, tocca a noi campioni over 20 mintui. Sicuramente la star della serata è Giovanni Storti con il fido scudiero Franz che al via parte come una scheggia inseguito dal sottoscritto (almeno posso dire che per 100 metri ero in seconda posizione).
Dopo di che mi assesto su un ritmo da 4'30 al km per i primi 2 km. Dopo di che spronato da Luciano (grazie per il supporto e l'incitamento) inizia la mia rincorsa ad un aversario con maglietta bianca non road. Lo metto nel mirino ed il distacco giro dopo giro scende fino a 600 metri dalla fine quando ormai era a circa 10-15 metri dove un fastifdio allo stomaco mi costringeva a rallentare (oppure otevo correre direttamente in bagno).
Chiudevo così 15-esimo nella batteria in 22'15, 16 secondi sopra il mio obiettivo. Peccato perchè le condizioni climatiche erano veramente ideali.
Vedremo se con un po' di allenamenti e gare brevi nella prossima gara riuscirà a correre un sub-22.

1 comment:

Lucky73 said...

Grazie Davide!
Se non avevi problemi di stomaco lo prendevi e lo passavi ...peccato perchè avevi recuperato tantissimo!
Alla prossima!!