Sunday, January 12, 2014

Oggi come 11 anni fa

Oggi sono tornato a correre a Casorate Primo la classica non competitiva di apertura anno.
Proprio 11 anni fa aprivo il mio primo anno podistico competitivo con lo stesso percorso e come allora anche oggi mi sono gustato il percorso di campagna immerso nella nebbia.
Stamattina infatti la temperatura era leggermente più rigida degli ultimi giorni e la nebbia mi accompagnava nel tragitto in auto fino a Casorate.
Come al solito arrivavo in largo anticipo ma notavo con piacere che il popolo dei corridori insonni è in aumento. Infatti non era così immediato parcheggiare ed anche alla partenza numerosi runner erano in coda per l'acquisto del cartellino.
Versati i 4 Euro per il cartellino con riconoscimento (oggi ho optato per portare a casa una bottiglia di vino Bonarda) partivo con già numerosi podisti sul percorso.
Un percorso che si è snodato nelle campagne con parte in sterrato sempre pianeggiante con totale assenza di auto. Le gambe ed il fiato oggi giravano molto bene ed infatti il ritmo è sempre stato attorno ai 5'10 con alcuni tratti anche sotto i 5' al km. Negli ultimi 2 km ho poi inserito anche 5 variazioni di un centinaio di metri per svegliare le gambe.
Alla fine ho chiuso i 15,2 km in 1:08' alla media di 5'09 contento per l'ottimo allenamento.
Ritirata la mia bottiglia di Bonarda rapido ritorno a casa per la seduta di core training prima della meritata colazione.

NOTE
Casorate Primo 2°C nebbia
72,4 kg Saucony Cortana

http://connect.garmin.com/activity/428501660

No comments: