Sunday, December 04, 2005

che disastro

oggi non è stata una grande giornata ma sicuramente è stata anche figlia del mio non ottimo periodo sportivonell'ultimo mese.
Sono partito regolare sul piede dei 4'40/km con buone sensazioni e, visto arrivare il sole su Milano, con pensieri positivi. tutto è andato bene fino al 15°km circa quando abbiamo iniziato a correre nella nebbia e la temperatura è scesa di qualche grado. Ho iniziato a soffrire un po'di mal di stomaco e forse anche a causa dei calzoncini corti mi sono irrigidito nell'azione ma soprattutto ha iniziato a darmi fastidio il quadricipite della gambadx con un principio di crampi.
Ho continuato sperando che magari con l'alzarsi dellatemperatura le cose potessero migliorare ma così non è stato ed anche l'andatura è scesa attorno ai 4'50/km. il colpo di grazia me lo ha inflitto il sottopassaggio di via Schievano (sarà che lì vicino ho lavorato per 6anni) quando la gamba è andata in tilt. Quindi arrivato alla fermata della metropolitana diRomolo mi ci sono infilato e sono tornato allapartenza.
In definitiva 31,7 km in 2h31'38 alla media di4'47/km. Inutile dire che sono abbastanza incavolato soprattutto perchè ci tenevo ad arrivare in piazza duomo dove le mie bimbe mi stavano aspettando.
Adesso non vedo l'ora di iniziare a lavoro sul mio prossimo obiettivo: Padova 2006, passando attraverso qualche gara campestre in gennaio/febbraio ed altre gare in Australia.

1 comment:

Anonymous said...

Peccato ma d'altra parte il clima era terrificante, ho visto degli africani professionisti crollare come pere cotte.
L'unica cosa che mi domando é... ma un paio di "corsari" avrebbero potuto limitare il disastro ?

Comunque anche io sono kaputt, evidentemente questo clima non favorisce la corsa...
Ciao
Andrea