Sunday, November 25, 2007

Una bella campestre

Ieri dopo avere verificato le condizioni nell'uscita mattutina avevo deciso di correre una campestre anche perchè affascinato dal probabile percorso fangoso che mi sarei trovato ad affrontare.
Così nel pomeriggio mi sono recato al Decathlon per acquistare i chiodi da 12 mm e poi ho individuato robbio Lomellina come meta dell'uscita domenicale.
Stamattina alle 8 con la fedele Multipla ero in movimento in una campagna lombarda immersa nella nebbia. Finalmente dopo circa un'ora e 4-5 km su una strada sterrata e fangosa raggiungevo il parco del Valpomello, una bellissima oasi naturale sperduta nel mezzo delle risaie.
Il percorso della gara, che si snodava all'interno del parco con 2 giri per un totale di 7,280 km, si rivelava senza fango ma con un bellissimo tappeto di foglie.
Alle 10.15 si partiva e mi assestavoo nelle retrovie per una gara in progressione. Le sensazioni erano molto buone e guadagnavo parecchie posizioni senza nessuno che nel corso della gara mi abbia sorpassato.
Peccato solo per la fitta finale al fianco destro che mi ha impedito di fare la volata finale.
In totale 7,280 km in 33'25" (max 178, avg 166).

NOTE
Robbio; 12°C; nuvoloso
75,5 kg; Nike XC


___________________________________
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail: http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html

No comments: