Sunday, January 06, 2008

Cross country ... ski

Oggi sveglia presto, colazione pre-gara (4 fette biscottate con miele ed un caffe) e via sulla Multipla in direzione san Martino Siccomario, teatro della 6° edizione del Cross delle Cascine.
Avevo già corso a San Martino nel 2005 una delle mie prime campestri e me lo ricordavo come un bel percorso da percorrere 2 volte con 200 metri di lancio seguiti da una salita piuttosto impegnativa che porta su una parte piatta di 2 km nei campi seguiti da una discesa che riporta poi in piano per poi chiudere il giro (totale 6340 metri).
Unica differenza rispetto al 2005 era la presenza di uno spesso strato di neve che mi costringeva ad optare per la chiodatura lunga (12 mm) sulle mie nuova Adidas Neptune XS (www.adidas.com).
Alle 9.15 partivo con la prima batteria e subito dai primi passi si capiva che oggi sarebbe stata parecchio dura. In particolare nel primo giro è stato molto difficile riuscire a correre con la neve non ancora battuta cercando inoltre di zizzagare tra le varie pozzanghere di acqua gelata.
Il secondo giro è stato molto meglio con il tracciato più battuto (si fa per dire) e le pozzanghere che non preoccupavano più visto che i piedi erano già congelati e ben a mollo.
In merito alla mia gara mi sono piaciuto molto sulla salita dove recuperavo agevolmente posizioni senza problemi, senza infamia ne lode nei tratti in piano dove potevo sicuramente tirare di più anche se, soprattutto nel primo giro era molto difficile correre, mentre sono da rivedere in discesa soprattutto nella prima dove non mi fidavo dei miei appoggi.

NOTE
San Martino Siccomario; 3°C; pioggerella
74,6 kg; adidas neptune xs

___________________________________
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail: http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html

No comments: