Saturday, January 19, 2008

Niente mezza a Mumbai

Oggi avrei dovuto correre la mezza maratona di Mumbai ma dopo la giornata di sabato ho preferito optare per un'ora di collinare sul treadmill dopo una bella nottata di sonno ristoratore.
Infatti ieri sono stato ospite di Rajendra che mi ha portato nella sua farm a circa 100 km da Mumbai. L'esperienza è stata veramente bellissima e mi ha dato modo di conoscere l'India vera non quella dei mega miliardari di Mumbai ma quella delle persone che vivono ancora con meno di un dollaro al giorno.
Anche i paesaggi ed i colori erano fantastici: peccato solo non avere portato con me la macchina fotografica.
L'unica nota negativa è stato il trasferimento da Mumbai alla farm: più di 2 ore all'andata e quasi 4 ore al ritorno con in più lo stress degli ostacoli che ti puoi trovare sulla strada. Dalla mucca che pascola sulla strada a quello che si ferma in corsia di sorpasso in autostrada per sostituire la gomma.
Così una volta rientrato in camera alle 23 con la prospettiva di alzarmi alle 4 per farmi un'ora di taxi per arrivare alla partenza prevista alle 6.45 optavo per non fissare la sveglia e godermi una bella nottata di sonno.
Peccato perchè la gara è molto sentita qui a Mumbai, parteciperanno oltre 30,000 persone e sembra anche molto bene organizzata.
Vorrà dire che farò di tutto per essere ai nastri di partenza l'anno prossimo.

NOTE
Mumbai; 30°C (in palestra qualche grado in meno ma un tasso di umidità esagerato); sereno
?? kg; asics cumulus

1 comment:

Fozio said...

Corri con le Asics Cumulus ?? ma hanno le immagini dei cataloghi Bticino in pdf nell'intersuola ??

Io sono al 7 giorno di stop ( adesso abbiamo anche il raffreddore..) e vedo le reliquie di Sant'Antonio da Padova sempre più lontane
Mi strecho, mi fletto ma se non ricomincio a correre urlo !

Andrea Cerri