Sunday, January 24, 2010

Seconda prova del Brianzolo

Ieri seconda tappa dei campionati brianzoli a Giussano.
In teoria il tracciato doveva essere più filante rispetto a quello dello scorso sabato a Briosco, ma come avrete modo di leggere non è stato proprio così.
Arrivo come al solito in largo anticipo ed ho modo di gustarmi la prima batteria con gli over-50.
Ai primi 4 posti si rinconfermano gli stessi atleti della scorsa settimana. Intanto studio un po' il percorso: si tratta di una parte di lancio seguita da 3 giri di quasi 2 km su fondo allentato con una bella salita di 100-150 metri seguita da una bella discesa  ripida che sono sicura metterà a dura prova riflessi e caviglie. Diciamo che il percorso mi piace e ne avrò conferma poi durante la gara.
Alle 15.10 con precisione svizzera inizio la preparazione pre-gara con 20 minuti di corsa lenta e poi calzate le chiodate concludevo con esercizi ed allunghi.
Purtroppo la gara iniziava con 15' di ritardo ma per fortuna un timido sole ci scaldava un po' mentre si attendeva la partenza.
Alle 16.15 si partiva con i soliti 100 personaggi che mi superavano ma sapevo che almeno una ventina li avrei ripreso nel secondo giro.
Infatti dopo il primo giro di studio nel secondo sparavo un paio di accelerazioni dove superavo un 10-15 avversari metre nel terzo cercavo di sopravvivere e ci riuscivo bene visto che nessuno mi superava e riuscivo a mantenere la posizione.
Alla fine ero abbastanza soddisfatto anche se spero di migliorare la condizione con le prossime settimane.
A breve posterò i risultati della gara e qualche foto.

1 comment:

Lucky73 said...

Ottimo Davide, ma non dovevi venire al Monga ?? :)