Wednesday, December 08, 2010

Sotto la pioggerella

Oggi è una giornata in cui, per una volta tanto, non ho particolari impegni.
Così in teoria avrei potuto dormire un po' di più prima di andare ad allenarmi. Invece ecco che come al solito la sveglia biologica suona alle 6.15 (già in ritardo di 45' sulla solita ora) e cos' alle 7 mi ritrovo già alla Montagnetta a correre.
Sarà la pioggerella fitta che non invoglia ad uscire ma non c'è veramente anima viva. Parto tranquillo per il primo dei 4 giri bassi ed inizio a litigare con i lacci della scarpa sinistra con cui non riesco a trovare la giusta regolazione e mi danno fastidio al collo del piede.
Dopo un paio di soste riesco a trovare una soluzione ed inizio a correre bene e bello sciolto.
Dopo una giornata di riposo mi sento molto bene ed i ritmi oggi sono sicuramente più allegri del solito.
Alla fine del primo giro sento chiamarmi e vedo Lucky che mi saluta dopo avermi dato del matto perchè stavo correndo a quell'ora (scusa Luciano ma tu dove stavi andando con i tuoi compagni di viaggio? da come eravate vestiti non mi sembravate degli sciatori ;-))).
Completo poi i miei 8 km abbondanti in 44'09 alla media di 5'29 con 144 bpm e parto per i 10 allunghi finali, non prima di avere cambiato le scarpe e calzato le Kinvara che mi permettono di spingere un po' di più durante gli allunghi.
Anche i dieci 100 metri volano via bene e così mi dirigo verso gli spogliatoi per scoprire che oggi sono chiusi dato che è un giorno di festa.
Poco male la doccia è solo rinviata a dopo l'acuqisto delle brioches per le mie belve.

No comments: