Sunday, May 03, 2009

I am back

Oggi era il grande giorno del mio ritorno alle gare agonistiche.
La giornata era calda dopo le giornate di pioggia della scorsa settimana e questo al si sposava con la mia allergia alle graminacee che inizia proprio a manifestarsi con molteplici starnuti e dolori muscolari.
Stamattina infatti era da tipico inizio allergico.
Anche durante il breve riscaldamento corso con Diego e dove ho incrociato Luciano, le gambe non inviavano segnali incoraggianti e mi dicevo soddisfatto se avessi chiuso in 37'29" (giusto un secondo sotto la media dei 5 al km).
Allo start auguravo un sub-30 minuti a Luciano (aspetto i tuoi commenti soprattutto visto il parziale della seconda metà di gara) e si partiva dalle retrovie.
Il primo km passava abbastanza veloce in 4'53 e mi sentivo molto sciolto; il secondo e terzo volavano in 4'42 e 4'44 e la testa iniziava a dirmi di mantenere un po' di energie per il secondo giro.
Il quarto km infatti era il più lento in 4'54 e poi si iniziava soffrire per chiudere in 36'00 sul mio Garmin alla media di 4'48. (La classifica ufficiale mi da in 383 posizione con il tempo di 36'38)
Inutile dire che alla fine ero molto soddisfatto vista la totale mancanza di allenamenti veloci e di fondo, ed il marcato sovrappeso (dovrei iniziare a togliermi seriamente lo zaino di 5 kg che mi porto addosso).

1 comment:

Lucky73 said...

Bravo Davide l'importante è ricominciare e riassaporare l'atmosfera della gara! Ora vedrai che sarà un miglioramento dietro l'altro!!