Saturday, May 09, 2009

Quando c'è la grinta giusta

Ieri mattina avevo in programma una seduta di corto veloce di 5km ma purtroppo la sveglia ha suonato invano.
Mi capita raramente ma ero talmente stanco che non la ho proprio sentita. Poco male se vuol dire che il mio fisico aveva bisogno di riposo extra e saltare un allenamento non poteva che giovargli.

Ieri sera però Irene, la mia bimba più grande che gioca a basket, aveva la partita di ritorno con le "nemiche" storiche. La non amicizia è dovuta al fatto che nella partita di andata avevano perso a causa dell'utilizzo vietato della difesa a zona che aveva capovolto l'esito del risultato.
A causa del lavoro arrivavo all'inizio del terzo quarto, con la squadra di Irene in vantaggio ma con lei piuttosto sottotono dato che vagava per il campo senza essere determinante (avete presente Nessi nella partita contro il Chelsea fino al 93' !!!).

Iniziava il terzo quarto, le ragazze cominciavano ad accusare la stanchezza ma non perdevano la grinta, ed il vantaggio cominciava a diminuire sino a scendere a soli 4 punti alla fine del tempo. Irene continuava nella sua fase di "vagheggio" per il campo tipica di chi ha talento ma che sa che non è ancora il momento di applicarlo.

Nei primi minuti del quarto tempo iniziava il disastro: le avversarie andavano a + 4 e le ragazze facevano molta fatica a segnare un canestro. Ma ecco che Irene si svegliava ed iniziava a puntare il canestro segnando i canestri che ci permettevano di rimanere sempre agganciati alle avversarie, non si lasciava intimorire da un canestro sbagliato in contropiede e si manteneva molto fredda (direi glaciale) nel segnare un 2 su 2 ai tiri liberi che segnavano il sorpasso definitivo e la vittoria.

Inutile dire che noi in tribuna (direi soprattutto la parte dei papà) eravamo veramente contenti (non si urlava così neanche alla finale dei campionati mondiali di calcio del 2006) soprattutto per la dimostrazione di grinta che tutto il team ha dato.
E domenica abbiamo subito un'altra partita dove riconfermarci...

No comments: