Saturday, May 02, 2009

Intervista pregara

Stamattina breve seduta per sciogliere le gambe prima della gara di domani ma soprattutto dopo le 2 ore di calcetto di ieri pomeriggio cha hanno lasciato il segno nei muscoli non più giovani.
La mezz'ora di corsa lenta seguita da qualche esercizio e allungo ha contribuito a farmi sentire bello sciolto e rilassato.
Ma ecco che arrivato sotto casa ho trovato un nugolo di giornalisti e telecamere pronti ad intervistarmi per il mio ritorno alle gare del 2009.
Di seguito potete trovare un breve riassunto dell'intervista che potrete leggere sui principali quotidiani sportivi di domani e vedere in TV:

Giornalista: Bentornato alle gare! Domani sarà la prima gara del 2009?
Davide: Esatto! E' dallo scorso autunno che non mi cimento in una gara con una classifica ufficiale e la voglia di ritornare ad indossare il pettorale è tanta.
G: Come mai questo lungo distacco dalle gare?
D: Purtroppo l'anno scorso durante la preparazione della maratona di Firenze ho subito una contrattura all'ischioscruralde della coscia sinistra e questo mi ha costretto ad un lungo periodo di riposo. Solo ora il dolore è scomparso e da 2 settimane ho ripreso ad allenarmi regolarmente.
G: Quante volte si allena?
D: 5 volte, 2 sedute di qualità, 1 di lungo e le altre 2 di potenziamento muscolare.
G: Cosa si aspetta dalla gara di domani?
D: Non molto dal punto cronometrico. Diciamo che se riuscissi a chiudere sotto i 36' sarei soddisfatto, sotto i 35' estremamente contento. Diciamo che il primo obiettivo è quello di riuscire a correre in spinta e di terminare senza nessun problema muscolare.
G: Grazie per l'intervista ed in bocca al lupo.
D: Crepi!

No comments: