Sunday, December 13, 2009

4° Tappa Winter Challenge


Oggi a Casorate Sempione si correva l'ultima tappa del Winter Challenge.

Alle 7.45 ero già in zona gara con sufficiente tempo per prendere confidenza con il tracciato.

Il percorso era costituito con un giro di 500 metri di lancio per poi percorrere 2 giri di circa 2 km abbondanti nei campi con numerose curve e con un fondo molto irregolare per poi concludere con l'arrivo in pista.

Dopo tutto il freddo preso ieri sera alle partite di basket delle mie figlie la temperatura oggi non mi sembrava particolarmente fredda.

Partivo per un giro del tracciato come riscaldamento per poi dirigermi alla macchina per indossare la divisa da gara e le chiodate.

Un po' di esercizi atletici e qualche allungo ed ero pronto alla partenza.

Oggi mi ero ripromesso di fare una gara all'attacco e così è stato.

Partivo deciso e dopo avere rischiato di cadere ed inciampare un paio di volte in corrispondenza di curve molto strette, iniziavo a prendere un buon ritmo ed a mettere nel mirino i vari atleti che volevo raggiungere e superare. Sicuramente nel percorso mi ha anche aiutato il fatto di avere avuto sempre al fianco un avversario che non riuscivo a staccare e viceversa.

Così eccoci arrivati alla volata finale sulla pista dove riuscivo una volta tanto a sprintare ed a superare un paio di concorrenti.

Alla fine ho corso con una media di 4'25 al km, un bel miglioramento di circa 7" rispetto alle ultime 2 prove: sono rimasto molto soddisfatto di come ho corso oggi e sono curioso di vedere come mi comporterò la prossima settimana a Treviglio su di un percorso che conosco molto bene.


No comments: