Sunday, December 06, 2009

Trofeo dei Due Pini



Oggi anche se fuori programma ho preferito sostituire la seduta di corsa media/veloce con la terza prova del Winter Challenge.
Così alle 7 partivo in direzione Cardana di Besozzo un bel paese arroccato sulle prealpi varesine tra il lago Maggiore e i laghi del varesotto.
Dopo circa un'ora arrivavo a destinazione ed avevo subito una bella soprpresa: il tracciato molto tecnico si snodava su un "balcone" naturale sul lago Maggiore e le Alpi innevate di fresco con dei brevi rettilinei che si alternavano a salite e discese.
Dopo un buon riscaldamento calzavo le nuove Saucony Kilkenny ed alle 9.45 in punto si partiva. Come al solito mi assestavo nella coda del gruppo e concludevo nelle retrovie al 125 -esimo posto su 160 partenti alla media di 4'33/km.
Come al solito potevo spingere di più ma in questi periodi non ho molte energie nervose da spendere in gara. Le notizie positive della giornata: le nuove chiodate sono veramente molto comode anche se vanno testate su altri tipi di fondi; il primo km corso in 4'22; la voglia di correre subito un'altra campestre domenica prossima (mi sono già iscritto per la prova finale di Casorate).

No comments: