Thursday, February 03, 2011

Due belle sedute

In questi due ultimi giorni ho inanellato due belle sedute di allenamento per un totale di quasi 30 km (speriamo di non spezzarmi subito visto il continuo susseguirsi di infortuni + influenze varie).
Ieri nella nebbia mattutina un bel lunghetto di 14 km corso bello sciolto e che mi ha lasciato con ancora parecchie energie. Probabilmente i 2 giorni precedenti di riposo forzato hanno contribuito a ricaricarmi le batterie fisiche (quelle psichiche non c'è verso visti i carichi lavorativi).
Stamattina mi ero messo in testa di correre la prima seduta di medio + salite ma appena svegliato e vista la temperatura + nebbia che mi attendevano fuori dalla porta ho rinviato alla pausa pranzo. Devo dire che correre con la luce e soprattutto il sole è tutta un'altra cosa anche per un pipistrello come il sottoscritto.
Così dopo 3 km di warm-up, 2 serie di drills vari (dove sembravo proprio un gatto di marmo ma era anche la prima volta dopo secoli) e 3 allunghi partivo per i 7 km di corsa media.
Malgrado abbia cambiato percorso con meno indicazioni tutti i km sono usciti nell'intorno dei 4'45 al km con battiti medi di 164.
Una volta conclusa l'impresa 1 km abbondante per trasferirmi alla base della salita del cavalcavia e via per le 4 salite da 100 metri. Anche queste sono andate via lisce senza particolari fastidi anche se spingere negli ultimi metri era impresa piuttosto tosta.
Un altro km per il rientro alla base, doccia e poi un bel quarto di panetone come pranzo.
Dopotutto oggi è San Biagio, protettore della gola, e noi "polentoni" abbiamo l'usanza di mangiare il panettone (in teoria dovrebbe essere quello avanzato di Natale...).
Saluti a tutti un po' lentoni e no

1 comment:

Anonymous said...

ecco, questa del panettone per recuperare non la sapevo...
dai che siamo in ripresa.
luciano er califfo.