Sunday, September 30, 2007

Che DeeJay Ten

Stamattina sveglia alle 6 per la solita colazione pre-gara (5 fette biscottate con miele) e pronti per la partenza verso la 10 km della DeeJay Ten.
Decidevo di parcheggiare al XXV Aprile in modo da potere usufruire poi delle docce, mi cambiavo ed ero pronto per muovermi verso la zona di partenza.
Alle 8.20 iniziavo il mio riscaldamento ma ecco che quando oramai mancavano 5 minuti alla partenza (prevista da programma alle 9.00) iniziavo a sentire mormorare tra gli altri runner che la partenza era ritardata alle 9.30. Chiedevo educatamente ad un membro del comitato organizzatore se la partenza era ritardata e come tutta risposta mi diceva "se non hai pazienza puoi anche non correre". come risposta gli consegnavo il mio chip e mi ridirigevo alla Montagnetta per una seduta di corsa media, come prevedeva il mio programma originale. Il bello era che gli altoparlanti hanno iniziato a dare informazioni in merito al ritardi solo a partire dalle 9.
Arrivavo abbastanza incavolato al XXV Aprile e partivo per un 8,000 in pista, che sicuramente può essere utile dal punto di vista mentale per il prossimo 10,000 del 13 ottobre.
Le sensazioni sono state molto buone con solo il primo km più lento della media prevista d i passaggi sempre in crescendo. Alla fine chiudevo in 36'50 alla media di 4'36/km con 156 avg bpm (166 max) con ottime sensazioni e nessun fastidio.

NOTE
XXV Aprile; 14°C; nuvoloso
69,4 kg; mizuno aero


___________________________________
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail: http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html

No comments: