Tuesday, July 14, 2009

Salite in Montagnetta

Il programma di lento ritorno alle mezze maratone prevedeva 6 volte 3' in salita con recupero attivo di 5'.
Così alle 5.30 ero in macchina in direzione della mitica montagnetta.
Il climaera veramente orribile con una cappa di umidità con non invogliava alla corsa.
Durante i 2 giri di riscaldamento infatti ho pensato più volte di trasformare l'allenamento in una decina di salite brevi per non soffrire ma poi complici anche le gambe che si muovevano bene durante gli allunghi partivo per le salite.
Devo dire che forse è stata meno dura di quanto pensassi all'inizio. Le ho finite bene senza essere completamente disfatto ed anche oggi nel corso della giornata non ho avuto problemi di sorta.
Diciamo che alla fine ero parecchio gasato e che l'obiettivo di ritornare sotto l'ora e 40 nella mezza non mi sembra affatto impossibile.
Adesso smetto di scrivere così mi iscrivo alla mezza di Cremona.

No comments: