Sunday, January 22, 2006

Campestre a Treviglio

Oggi terza tappa del trofeo Monga di corsa campestre.
Giornata serena ma molto fredda; il tracciato è lo
stesso dello scorso anno, molto ghiacciato con circa
un km ancora ricoperto da uno stesso strato di neve
gelata.
Parto quindi per un lungo riscaldamento di 30' e
confesso che alla fine avevo appena cominciato a
sudare.
Alle 10 in punto parte la nostra batteria ed io prendo
di mira i miei "bersagli" per la gara, alcuni da cui
cerco di non farmi staccare troppo ed altri che cerco
di staccare (tra questi anche il DJ Linus).
Come al solito i primi km sono di sofferenza pura, più
mentale che fisica, ma ecco che arriviamo al km
innevato. Si forma una fila indiana che ci costringe a
rallentare ed a tirare il fiato. Ma è qui che decido
di attaccare, stringo i denti e supero tutta la fila
del nostro gruppetto: evvai ho recuperato una decina
di posizioni. Inizia il secondo ed ultimo giro ed tre
corridori mi passano in progressione ma quando si
arriva alla neve ecco che riaccelero e ne supero due
tenendo a portata di volata il terzo.
Arriviamo in prossimità del traguardo ed ecco che
lanciamo la volata e, una volta tanto, riesco a
vincerla.
Mi merito un bravo anche se come al solito potevo
spingere di più. In totale 6630 metri in 30'02".
Arrivederci alla prossima tappa di Cinisello Balsamo.

NOTE
Treviglio; -2°C; sereno
75,5 kg; nike xc


___________________________________
Yahoo! Messenger with Voice: chiama da PC a telefono a tariffe esclusive
http://it.messenger.yahoo.com

No comments: