Sunday, November 21, 2010

Affittiamoci un canotto ...




Stamattina il canotto qui di fianco avrebbe fatto comodo sia lungo il tragitto per arrivare a Casarile che durante il percorso podistico.
Che piovevano "cats and dogs" lo avevo capito già dalle 5 quando mi ero svegliato ed avevo sentito il rumore dell'acqua che scrosciava sul tetto di casa.
Comunque al risveglio la cosa non mi preoccupava minimamente, la temperatura era attorno ai 10 gradi enon sembrava esserci vento. Sarebbe stato sufficiente indossare il giubbino antiacqua e poi 7 km passano in fretta in fondo.
Così dopo i 20 minuti di stretching pre-corsa uscivo di casa per arrivare dopo un quarto d'ora circa nella ridente Casarile. Non pensavo di trovare così tanta gente ed invece i parcheggi già mezz'ora prima dell'apertura del percorso erano già pieni di auto.
Ritiravo il mio cartellino dal mitico Compa (grazie per essere sempre una colonna del nostro Road alle non-competitive e non solo) e ritornarno verso l'auto per cambiarmi incontravo Diego che arrivava con suo figlio Mirko e due compagni di atletica.
Li aspettavo e partivamo tutti insieme (in realtà i giovani dopo 200 metri ci avevano già mollato). Si optava per il percorso breve che risultava ben corribile senza grossi allagamenti.
Dopo i primi 3 km di corsa lenta partivamo con le 8 variazioni da 1' seguite da 1' di recupero. Le gambe con ancora i postumi della palestra di venerdì giravano bene sia nella parte veloce che in quella lenta ed anche a livello di testa non soffrivo particolarmente le parti veloci.
Alla terza variazione Diego gettava la spugna e mi lasciava andare e così concludevo il giro di quasi 7 km alla media di 5'31 al km con con una freq media di 149.
Ritiravo la borsa gastonomica e ritornavo alla macchina per il cambio veloce e ritorno a casa per doccia super-bollente.
Domani inizio settimana con lungo + palestra.

1 comment:

Anonymous said...

bene... sembri un tipo deciso.
luciano er califfo.