Sunday, November 28, 2010

Quando il gioco si fa duro ...















Stamattina il programma prevedeva variazioni di 2' e 1' ed avevo pensato di correrle alla mitica Montagnetta. Al risveglio il clima era veramente da lupi con pioggia mista a neve e solo 2°C.
Avevo qualche dubbio se andare a tuffarmi nel fango e pozzanghere del giro basso oppure restare in zona casa ed affrontare le pozze e basta. Complice anche una sorpresa che volevo fare alla mia più piccola optavo per l'opzione 1.
Arrivavo al 25 Aprile giusto in tempo per vedere la spedizione del Road per il Monga che si avviava verso Palazzolo. Un "in bocca al lupo" mentale ed anch'io partivo per i miei giri.
Devo dire che già dopo alcuen centinaia di metri non avvertivo più il fastidio dell'acqua e del freddo e mi concentravo sul mio allenamento.
Nelle variazioni e nei recuperi le gambe giravano bene con l'eccezione dell'ultima variazione da 1' che coincideva con una bella salitella su cui faticavo veramente (ed ovviamente il buon Garmin inflessibile registrava il calo di ritmo).
Comunque alla fine 8,73 km alla media di 5'19 con bpm pari a 153.
Così mi concedevo una bella doccia gelata con i piedi che ci mettevano circa 10 minuti a ricapire quale fosse la loro funzione e mi dirigevo sulla via del ritorno a casa verso la pasticceria Calstelnuovo per comprare una bella tortina ciocco e pere per festeggiare l'onomastico della mia belva più piccola.

2 comments:

Lucky said...

Oggi è stata dura per tutti, tempo infame! Ma non ti abbiamo visto stamattina!

Davide said...

@Lucky: quando arrivavo in auto ho incrociato la carovana in partenza.
Ancora complimenti per l'ottimo risultato di oggi.