Saturday, November 20, 2010

Scarpe nuove e gambe vecchie


Il menù per oggi prevedeva 8 km lenti, un'ottima occasione per iniziare a rodare le nuove Triumph 8 (a dire la verità un po' tutte le mie sedute vanno bene come lunghezza per l'introduzione di un nuovo paio di scarpe).
Così alle 6.30 dopo 20' primi di stretching AIF calzo le nuove scarpe (un po' abbaglianti grazie al ViziPro) e mi presento sull'Alzaia in direzione Milano. Subito dopo i primi passi di corsa due sorprese: la prima il vento contrario che mi accompagnerà per i 4 km dell'andata ma che mi spingerà senza sforzarsi nel ritorno; la seconda i quadricipiti doloranti delle gambe che già mi avevano "messaggiato" scendendo le scale di casa.
Ovviamente aveva proprio ragione Luciano ieri chiedendomi se non avevo esagerato con i pesi negli affondi. Col senno di poi la risposta è sicuramente SIIIIIIIII!
Comunque mi sono trascinato per gli 8 km come da programma con una media di 5'36 al km e battiti medi pari a 152.
Domani correrò la mia seduta di qualità (variazioni da 1' veloce e 1' lento) in compagnia di un po' di persone alla Stragelata di Casarile (PV). Di solito come dice il nome il clima non è mai dei migliori e già oggi pomeriggio i preamboli non sono dei migliori.

3 comments:

Anonymous said...

lo sapevo che ti veniva il DOMS... ihihih!
oh, sole o pioggia... CORSA O MUERTE!
luciano er califfo.

Davide said...

mannaggia al DOMS ...
eppure qualche capello bianco in testa dovrebbe insegnarmi qualcosa

GIAN CARLO said...

Piove governo ...sfiduciabile