Sunday, October 16, 2005

NEW PB ... ma solo di 2 secondi

Oggi sveglia presto, colazione con pane e marmellata e via verso Cremona per i campionati amatori di mezza maratona.
La nebbia mi tiene compagnia per tutto il tragitto ed arrivo in largo anticipo a Cremona dove riesco a parcheggiare quasi in piazza al duomo (nb proprio davanti alla trattoria Cerri).
Si vede che la gara è anche campionato italiano visto le divise devirese che si vedono in giro ma soprattutto per i dialetti che si acoltano.
Mi reco al ritiro pettorali e con mia sorpresa non trovo il mio pettorale che è stato ritirato dal responsabile dei Road; non mi resta che attendere e sperare che arrivi per tempo. Finalmente riesco ad ottenere il mio pettorale, mi cambio in macchina ed inizio il mio rito preparatorio per la gara. Per oggi piccolo cambiamento visto che ho deciso di utilizzare anche nella mezza le scarpe intermedie visti i miei ritmi "superveloci".
Mi reco alla partenza e vedo subito che siamo veramente in tanti (dovremmo essere in 3000) e penso subito agli imbottigliamenti dei primi km.
Alle 9.30 in punto viene dato il via ed inizia lo slalom sui marciapiedi per evitare alcuni corridori più lenti. Come al solito mi perdo il riferimento del primo km e prendo il tempo al 2° dove passo in 8'55 (non male visto l'imbottigliamento iniziale).
Il percorso di Cremona è molto filante con un cavalcavia al 10 km seguito quasi subito da un sottopassaggio e poi rimane solo la salita di 200 prima del traguardo.
Tengo un ritmo costante attorno ai 4'20/km e le sensazioni sono buone; forse potrei spingere un po' di più ma come al solito il mio approccio conservativo prevale.
Alla fine chiudo ancora in buona spinta in 1h31'29, nuovo PB per 2" con 159 avg HR (165 max HR).
Sono abbastanza soddisfatto visto che sono passate solo 3 settimane da Berlino e viaggio già sui miei limiti.
Adesso per un paio di settimane allenamenti duri per "mettere fieno in cascina" in vista di Milano. Prossima gara la Deejay Ten del 30 ottobre.

NOTE
cremona; 8°C; nebbia
68,5kg; mizuno aero

No comments: