Sunday, October 09, 2005

un balsamo per i raffreddati

Oggi sveglia all'alba per andare a Cinisello Balsamo per la IV Spiga d'Oro.
La giornata è bella e limpida con la temperatura adatta per correre. Arrivo come mio solito in largo anticipo, pago l'iscrizione di 3,50 € e mi metto a sonnecchiare in auto per tirare l'ora del riscaldamento. Finalmente arrivano le 8,30, inizio a cambiarmi ed incrocio A & L con cui condivido il riscaldamento.
Alle 9 in punto parte la gara. I primi 2 km si svolgono su asfalto e ci portano poi al Parco Nord dove si svolgerà buona parte della gara. Il tracciato è abbastanza impegnativo con numerose curve, salite e discese che impegnano a fondo i muscoli. Si fa poi ritorno verso Cinisello von l'arrivo previsto in piazza Gramsci.
Oggi ho chiuso in 13 km (sulla misurazione ci potrebbe essere qualche dubbio) in 55'28 (4'17/km) con pulsazioni medie a 162 (max 169). Sono rimasto molto soddisfatto: le gambe giravano bene, il tracciato era impegnativo e la maratona di Berlino sembra essere stata "digerita" bene. Anzi, come al solito, sicuramente potevo spingere un po' di più soprattutto nel finale. In ogni caso domenica prossima c'è la mezza di Cremona e conto di battere il mio PB.
Una nota di merito anche per i miei due "allievi", A&L che hanno chiuso ben sotto ai 5'/km: complimenti, in particolare ad A che era piuttosto raffreddato.

NOTE
cinisello; 15°C; cielo sereno
68,1 kg; mizuno aero

1 comment:

Anonymous said...

Sedition law's use stirs up Singapore blogging community
Singapore, wary of alienating its Muslim Malay minority, has cracked down hard on two men who posted racist remarks on the Internet, but the move caused concern in the growing community of bloggers.


i hate to advertise for people but I really like this affiliate program:

w00t they actually pay out